Home / Piloti / Fernando Alonso / Pastor Maldonado incoraggia Alonso: «È dura ma può farcela»

Pastor Maldonado incoraggia Alonso: «È dura ma può farcela»

Pastor Maldonado è uno degli ultimi vincitori del Gran Premio di Spagna. Il venezuelano, diventato anche padre di una bambina, ha vinto sul tracciato iberico nell’edizione del 2012, quando era ancora sulla Williams. Per Pastor sarà il primo anno da pilota della Lotus, e proprio a Barcellona ha preso parte a un evento Renault, azienda fornitrice dei motori della sua E21 e con i quali Fernando Alonso vinse i mondiali nel biennio 2005 e 2006. Le prime domande rivolte al venezuelano dai media, hanno riguardato ovviamente l’idolo di casa, Fernando Alonso, che sta affrontando la sua quinta stagione in Rosso: «Fernando è un gran pilota, uno dei più completi in assoluto e guida per la Ferrari che non solo è un grande team, ma anche un mito della Formula 1, una delle squadre più importanti».

Nonostante le apparenti difficoltà dello spagnolo, che in Cina ha chiuso sul gradino più basso del podio alle spalle di Hamilton e Rosberg, Maldonado crede nelle capacità di Alonso: «Vincere è sempre difficile, per qualunque pilota – ha commentato – Fernando deve solo continuare a lavorare come ha sempre fatto e aspettare il momento opportuno che presto o tardi arriverà. Vincere, per lui, ora come ora, è difficile ma non impossibile. La Formula 1 è complicato perché ti trovi a combattere con altri team che sono in vantaggio rispetto a te, ma questo è lo sport», ha concluso Maldonado.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

fernando-alonso-mercedes

Formula 1 | Dalla Spagna: “Fernando Alonso è la prima scelta della Mercedes”

Fernando Alonso sarebbe la prima opzione della Mercedes per il dopo-Rosberg. Stando ...