Home / Formula 1 2014 / Montezemolo ricorda Schumacher: «In Spagna vinse il primo GP con la Ferrari»

Montezemolo ricorda Schumacher: «In Spagna vinse il primo GP con la Ferrari»

Luca di Montezemolo era presente in Spagna, al circuito del Montmelò. Sono stati diversi i motivi che hanno condotto il numero uno di Maranello in Catalogna, se la versione ufficiale è quella di esser vicino al team in un momento così difficile, anche se La Gazzetta dello Sport ha ipotizzato un suo possibile incontro con Newey nella speranza di strapparlo alla Red Bull. Ma in Spagna, Montezemolo ha voluto rivolgere un pensiero a Michael Schumacher, ancora ricoverato all’Ospedale Universitario di Grenoble dopo la drammatica caduta dagli sci dello scorso dicembre.

«Sono voluto essere sul circuito di Montmelò perché oggi più che mai il mio pensiero va a Michael Schumacher e alla sua famiglia. Su questa pista il 2 giugno 1996 vinse il suo primo Gran Premio con la Ferrari iniziando la sua lunga serie di successi con la Scuderia e proprio da qui voglio mandare un nuovo messaggio di incoraggiamento a questo grande amico che sta lottando nella sua gara più difficile. La deve affrontare con il coraggio e la determinazione che lo hanno sempre caratterizzato in pista. Io, la Ferrari tutta e i suoi tifosi gli siamo sempre vicini», ha concluso il presidente della Ferrari.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Vige il silenzio sul tragico incidente di Jules Bianchi

Durante il Gran Premio del Giappone del 2014, sotto una pioggia spaventosa, ...