Modifiche a Monza: la Parabolica avrà la via di fuga in asfalto

Importanti modifiche all’Autodromo di Monza in previsione del Gran Premio d’Italia che si terrà il prossimo settembre. La Federazione Internazionale dell’Automobile ha richiesto obbligatoriamente alla società che gestisce l’impianto brianzolo di modificare la curva della Parabolica che così avrà una via di fuga in asfalto. La decisione è scaturita dalla troppa vicinanza delle barriere e la necessità di allargare la via di fuga all’esterno, eliminando la ghiaia in favore dell’asfalto, una modifica dettata in nome della sicurezza.

La soluzione è già stata adottata alla Variante della Roggia qualche anno fa, ed è considerata migliore rispetto a quella in erba o in ghiaia, dove le auto rischiano di cappottarsi.

Autore

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *