Home / Piloti / Felipe Massa / Massa contro Alonso: «Fernando ha la squadra dalla sua, non è facile per Kimi»

Massa contro Alonso: «Fernando ha la squadra dalla sua, non è facile per Kimi»

Nonostante l’addio alla Ferrari e la nuova avventura in Williams è un Felipe Massa sempre più col dente avvelenato nei confronti dell’ex compagno di box, Fernando Alonso. Almeno fino ad ora, dopo appena sei gare del campionato, il ritorno di Kimi Raikkonen ha un po’ deluso le aspettative a causa degli oltre 40 punti di ritardo in classifica dallo spagnolo. Una situazione scontata, secondo il parere di Massa, che ha sottolineato come arrivare ma soprattutto correre in Ferrari non sia facile per nessun altro pilota, data la posizione di forza che Fernando si è costruito in questi cinque anni in quel di Maranello: «Me lo aspettavo perché Alonso ha costruito la squadra intorno a lui e al suo stile di guida. È un pilota molto forte, riesce sempre a spingere tutto dalla sua parte, questo distacco non è assolutamente una sorpresa», ha confessato il brasiliano ad Autosport.

Il difficile avvio di stagione di Raikkonen è comparabile con le ultime stagioni del Cavallino Rampante, dove al posto di Iceman si trovava nella medesima posizione Massa stesso. Secondo il pilota della Williams, battere Alonso non è impossibile, ma bisogna capitare nel cosiddetto momento giusto: «Penso che l’unica cosa che si possa fare per battere Fernando sia essere perfettamente a proprio agio con la vettura, cosa che attualmente non può dire Raikkonen. Inoltre, come detto, Fernando ha la squadra dalla sua parte, quindi non è facile per lui».

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Aldo Costa allontana l’ipotesi Alonso e sostiene Wehrlein

Non è un segreto che i rapporti tra Fernando Alonso e Aldo ...