L’unica Ducati 1199 Senna europea a Max Biaggi. Battuto Massa

Lo scorso 17 maggio è stata una serata importante. A Monaco si sono ritrovate tante celebrità del Motorsport mondiale, a due e quattro ruote, che sono intervenute in occasione dei festeggiamenti per il ventesimo anniversario della scomparsa di Ayrton Senna. Durante la serata, che è stata dedicata al Brasil Monaco Project, un’associazione che coinvolge unitamente Principato e Fondazione Senna, sono stati messi all’asta svariati oggetti appartenuti ad Ayrton Senna o a lui collegati i quali proventi sono finiti in beneficenza. Tra i lotti più interessanti era presente un casco replica di quello usato da Senna nel 1984 ma le attenzioni sono state attirate dalla Ducati 1199 Panigale S Senna, una serie limitata di appena 161 esemplari, tante come le gare che Ayrton ha corso in Formula 1, e che la Ducati ha deciso di vendere esclusivamente sul mercato brasiliano.

Quella che è stata messa all’asta rappresenterà l’unico esemplare in Europa. Ad aggiudicarsi questo gioiello a due ruote è stato Max Biaggi, che con i suoi 37 mila euro ha battuto sul finale il pilota della Williams, Felipe Massa.

Autore

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*