Home / Formula 1 2014 / La Ferrari ricorda Schumacher: «Ricordando la tua prima vittoria con noi»

La Ferrari ricorda Schumacher: «Ricordando la tua prima vittoria con noi»

Quello del Montmelò è un appuntamento speciale per la Ferrari, ancora di più in questo 2014. Il Cavallino Rampante non è solamente il team che ha vinto di più sul tracciato catalano. Proprio su questa pista, nel 1996, Michael Schumacher agguantò la prima vittoria in Rosso, la prima di una lunga fila. I meccanici e i piloti della Ferrari si sono riuniti nel paddock, prima della partenza del Gran Premio di Spagna, per inviare un messaggio di speranza a Michael Schumacher: «Ricordando la tua prima vittoria con noi. Forza Michael», recitava il cartello esibito dai piloti Fernando Alonso e Kimi Raikkonen, affiancati dal nuovo team principal Marco Mattiacci.

Schumacher vinse in Spagna, sotto una pioggia battente e ancora nelle menti di tutti è ben stampato quell’abbraccio a fine corsa con Jean Todt, una specie di gesto di liberazione per avercela fatta. E proprio in questi mesi, Schumacher è stato costretto nuovamente a lottare ma per quella che ormai viene definita come la sua vittoria più bella: il sette volte campione del mondo di Formula 1 è ancora ricoverato all’ospedale universitario di Grenoble dal 29 dicembre scorso in seguito a un drammatico incidente sciistico avvenuto sulla pista di Meribel, proprio dove il tedesco ha una casa e dove amava trascorrere il periodo delle feste invernali.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

jules-bianchi

Formula 1 | Vige il silenzio sul tragico incidente di Jules Bianchi

Durante il Gran Premio del Giappone del 2014, sotto una pioggia spaventosa, ...