Home / Piloti / Daniel Ricciardo / Horner conferma Ricciardo: «Difficile che Daniel lasci la Red Bull a fine anno»

Horner conferma Ricciardo: «Difficile che Daniel lasci la Red Bull a fine anno»

Daniel Ricciardo non lascerà la Red Bull a fine stagione. La conferma, anche se ufficiosa, arriva dal boss, Christian Horner che ha lasciato chiaramente intendere come il pilota australiano, che ha ben impressionato in questa prima parte di mondiale, sarà quasi sicuramente confermato anche per il 2015. Nonostante Daniel si ritrovi per le mani un triennale, quasi tutte le scuderie di Formula 1 inseriscono nei loro contratti clausole rescissorie che possano permettere di cambiare i piani nel caso un pilota non riesca a soddisfare certe aspettative. Non è certamente il caso di Ricciardo che nel corso delle prime cinque gare del 2014, in più di un’occasione è stato davanti al ben più blasonato compagno di box: «Abbiamo sempre creduto nella continuità. Daniel ha un contratto a lungo termine con la Red Bull e sarà improbabile vederlo da qualche altra parte la prossima stagione», ha sottolineato Christian Horner ad Autosport.

Ha continuato il britannico: «Daniel sta facendo davvero un ottimo lavoro, continua a impressionare tutti per la sua velocità e la sua precisione. Gli piace quello che fa e niente sembra avere il potere di levargli il sorriso dal viso. È un piacere averlo in squadra e con Vettel sta veramente lavorando bene. Non ho parole per esprimere quello che Daniel ha fatto nelle prime cinque gare», ha concluso Horner.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

formula-1-horner-il-motore-renault-puo-ridurre-il-gap-con-quello-mercedes

Formula 1 | Horner: “Il motore Renault può ridurre il gap con quello Mercedes”

Durante l’ultima stagione si è vista una power-unit Renault migliorata rispetto agli ...