Home / Team / Infiniti Red Bull Racing / Helmut Marko smentisce Mattiacci: «La Ferari ha cercato Newey»

Helmut Marko smentisce Mattiacci: «La Ferari ha cercato Newey»

Proprio pochi giorni fa, alla vigilia del Gran Premio di Monaco, Marco Mattiacci, nuovo team principal della Ferrari, aveva seccamente smentito alla stampa le voci che volevano il Cavallino in contatti con Adrian Newey per provare a strapparlo alla Red Bull. A distanza di nemmeno una settimana, Helmut Marko, braccio destro di Dietrich Mateschitz, ha confermato al Kleine Zeitung di aver saputo proprio all’ingegnere britannico sarebbero arrivate offerte importanti proprio da parte degli uomini di Maranello e dalla Mercedes. Col ritorno in Europa della Formula 1, il mercato piloti e quello tecnici ha iniziato a impazzire e per quanto riguarda quest’ultimo, Newey è il personaggio del momento, anche se la Red Bull non sta dominando la stagione.

Stando a quanto riporta il quotidiano austriaco Luca di Montezemolo avrebbe incontrato a Barcellona il britannico, come del resto avevamo affermato in precedenza, mentre per quanto riguarda la Mercedes sarebbe stato Niki Lauda a tentare l’approccio. E le cifre, sarebbero altisonanti: secondo quanto dichiarato da Marko, all’inglese sarebbe stato offerto circa il doppio di quanto percepisce in Red Bull ma nonostante ciò, Newey sarebbe ben convinto di rimanere a Milton Keynes.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

formula-1-horner-il-motore-renault-puo-ridurre-il-gap-con-quello-mercedes

Formula 1 | Horner: “Il motore Renault può ridurre il gap con quello Mercedes”

Durante l’ultima stagione si è vista una power-unit Renault migliorata rispetto agli ...