Gp Spagna Formula 1 2014: novità nei box Ferrari

Gp Spagna Formula 1 2014: novità nei box Ferrari

La Ferrari sta portando, in occasione del primo Gran Premio europeo una serie di novità sulla monoposto F14 T anche se le modifiche più importanti verranno presentate ai test che seguiranno il Gp di Spagna. Non credo che si tratterà della F14T B. Diciamo che oltre al mono pilone, nel retrotreno dovrebbe esserci un nuovo alettone posteriore da più alto carico e il nuovo comando del DRS. Nuove paratie laterali con sei soffiature orizzontali. C’è anche un “Monkey seat” con doppio flap per aumentare la spinta verticale. Nel pacchetto ci sono anche delle piccole novità all’ala anteriore .

La scuderia di Maranello non sta lavorando solo sulla F14 T, ma a Barcellona debutterà la nuova struttura per il pit stop, con il doppio traliccio tubolare in materiale composito estraibile che verrà usato durante i cambi gomme. Diciamo che oltre agli aspetti tecnici si cercherà di migliorare anche le complessa procedura come quella del pit stop che coinvolge, di fatti ben ventidue persone.

Autore

Silvano Lonardo

Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*