GP Spagna 2014, per Barcellona la Sauber C33 si fa slim!

Per la prima gara europea dell’anno la Sauber ha deciso di alleggerire alcune parti della C33. La Sauber si presenta a Barcellona non solo con la prima versione dei mozzi forati ma anche e soprattutto con un’ala anteriore rivista con le paratie laterali che lasciano appena intravedere una pinna che ricorda quella tipica della McLaren, un differente cofano motore e un diverso disegno dei deviatori di flusso. Gli accorgimenti, che hanno fatto il loro debutto in occasione della prima gara europea della stagione, hanno come unico scopo il provare a uscire da una crisi che sembra non mostrare segni di miglioramento.

La monoposto del team di Hinwili, che ancora non ha agguantato nemmeno un punto nel mondiale costruttori, è stata vittima di un dimagrimento valutato in circa 15 chili.

Autore

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*