Home / Team / Mercedes AMG Petronas / GP Spagna 2014, Ferrari e Mercedes con una nuova ala anteriore

GP Spagna 2014, Ferrari e Mercedes con una nuova ala anteriore

Sia Ferrari che Mercedes sono scese in pista nelle prove libere del Gran Premio di Spagna con alcune novità tecniche. Sia il team italiano, sia quello tedesco hanno portato in pista una nuovissima ala anteriore. Rispetto alla versione della F14T vista in Cina, i due profili sono più lineari, proprio come il bordo che presenta un’arricciatura in zona della paratia. A cambiare è anche il disegno del flap, a sbalzo nella parte alta e più corto. Proprio quest’ultimo elemento ha una simmetria maggiormente lineare, come il resto della struttura, senza curvature.

Nonostante la competitività mostrata fino ad oggi, la Mercedes, in queste tre settimane di sosta, non è stata di certo a guardare gli avversari. Anche il team di Stoccarda ha lavorato duramente portando in pista piccole modifiche soprattutto nella parte anteriore della vettura. Il sostegno delle alette è più sottile, un cambiamento evidente soprattutto nel caso di confronto col muso del Bahrain, l’upper flap dell’ala della W05 presenta un profilo a sbalzo nella parte più interna della paratia mentre all’esterno è stato modificato di poco, esattamente come la paratia.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Il futuro di Paddy Lowe? Dalla Mercedes alla Williams

Nell’ultimo articolo avevamo annunciato la battuta d’arresto tra il responsabile tecnico Paddy ...