GP Spagna 2014, Danny Sullivan commissario FIA a Barcellona

Dopo l’esperienza al Gran Premio d’Italia del 2013, a Monza, Danny Sullivan torna a vestire il ruolo di rappresentante dei piloti nel collegio dei commissari del GP di Spagna, secondo la volontà della Fia, che prenderà il via proprio questo fine settimana a Barcellona. Danny Sullivan, classe 1950, è un pilota automobilistico statunitense. Ex meccanico di Jackie Stewart, è conosciuto maggiormente per i successi ottenuti in Indycar. Esordì in Formula 1 nel 1983 con la Tyrrell classificandosi diciassettesimo. Nel 1984 è tornato negli Stati Uniti dove ha corso nel campionato CART vincendo la 500 Miglia di Indianapolis nel 1985 e il campionato stesso nel 1988.

Di seguito riportiamo la lista di tutti gli ex piloti che hanno ricoperto il ruolo dall’inizio del mondiale 2014 di Formula 1.

GP Australia 2014: Emanuele Pirro
GP Malesia 2014: Martin Donnelly
GP Bahrain 2014: Dereck Warwick
GP Cina 2014: Adrian Fernandez
GP Spagna 2014: Danny Sullivan

Autore

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *