Home / Piloti F1 Story / Jules Bianchi / GP Monaco 2014, storica Marussia: Bianchi regala i primi punti

GP Monaco 2014, storica Marussia: Bianchi regala i primi punti

Quella appena trascorsa è stata un’edizione da ricordare del Gran Premio di Montecarlo, soprattutto a Banbury, in casa Marussia. Dopo oltre quattro stagioni da quando la scuderia anglo-russa si trova a correre in Formula 1, chiusa la parentesi della Virgin Racing, nel Principato sono arrivati i primi punti della storia per il team grazie alla conquista del nono posto da parte del francese Jules Bianchi, ottavo alla fine, che però ha dovuto scontare una penalità di 5 secondi per aver effettuato un drive through in regime di safety car. Il francese, punta di diamante della Ferrari Driver Academy, ha ottenuto due punti che portano la Marussia in nona posizione nella classifica costruttori.

E a Monaco è stata festa grande: «Siamo entrati finalmente in zona punti, un risultato che abbiamo aspettato per molto tempo e che finalmente abbiamo raggiunto – ha sottolineato un emozionato Bianchi – Sono incredibilmente felice, ma prima di tutto devo dire grazie alla Marussia per aver reso tutto questo possibile. Nessuno sa quanto lavoro e quanta determinazione ci sono dietro a questi primi punti della storia del team. Per noi è veramente fantastico!», ha concluso il francese.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Vige il silenzio sul tragico incidente di Jules Bianchi

Durante il Gran Premio del Giappone del 2014, sotto una pioggia spaventosa, ...