Home / Formula 1 2014 / Futuro Volkswagen per la Red Bull? L’addio alla Renault è vicino…

Futuro Volkswagen per la Red Bull? L’addio alla Renault è vicino…

Nelle teste degli uomini della Red Bull sta passando l’idea di un cambio di fornitore di motore, nonostante le smentite dei scorsi mesi. La conferma arriva direttamente da un’intervista rilasciara a Sport Bild da Helmut Marko, dove l’austriaco ha proprio dichiarato che tra poco tempo bisognerà decidere se continuare con i propulsori Renault oppure se guardarsi attorno. Con Ferrari e Mercedes esclusi a priori, non rimangono molte possibilità per il team di Milton Keynes visto che anche la strada degli Honda è fuori dalla loro portata in quanto i giapponesi saranno partner esclusivi della McLaren per il 2015.

La scelta più probabile ricadrebbe sulla Volkswagen, un binomio del quale già si era parlato nella stagione 2010. Più volte si è vociferato dell’ingresso del Gruppo Volkswagen in F1, ma l’effettivo interesse è sempre stato smentito.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Vige il silenzio sul tragico incidente di Jules Bianchi

Durante il Gran Premio del Giappone del 2014, sotto una pioggia spaventosa, ...