Home / Formula 1 2014 / Fernando Alonso starter alla 24 Ore di Le Mans 2014

Fernando Alonso starter alla 24 Ore di Le Mans 2014

La stagione di Formula 1 2014 e’ iniziata non nei migliori dei modi per Fernando Alonso, che ancora una volta deve fare i conti con una vettura per il momento non all’altezza delle migliori, e costretto a dare il massimo in gara pur di agguantare qualche punto e non perdere troppo terreno nei confronti dei forti avversari (Mercedes, Red Bull).

Ora, e’ uscita una notizia che lo spagnolo sarà lo starter d’eccezione alla 24 Ore di Le Mans in programma il 14 – 15 giugno 2014. Sono stati gli organizzatori della gara (ovvero l’Automobil Club de l’Ouest) ad invitare il pilota della Ferrari a dare il via con la bandiera francese (come vuole la tradizione), alla mitica gara di durata sul Circuit de la Sarthe. Da qualche tempo, gli organizzatori stanno tentando di riportare il Cavallino Rampante e farlo scendere in pista nella categoria dei Prototipi, alla famosa corsa. Nel 2009, fu il presidente Luca Cordero di Montezemolo a dare il via alla corsa, e nel 1968 fu l’avvocato Agnelli lo starter d’eccezione della corsa.

Fernando Alonso, così dichiara a caldo la notizia: «Sono molto felice di essere stato scelto per dare il via a questa gara, in quanto si tratta di una competizione che, insieme a poche altre, ha scritto la storia dell’automobilismo. Sono anche curioso di osservare nei dettagli questo tipo di vetture. Anche in Formula 1 siamo arrivati nell’era dell’ibrido e sono curioso di conoscere i metodi di lavoro e le tecnologie che vengono impiegate su questi prototipi. E poi mi farà piacere incontrare il mio amico Mark Webber (ex pilota di F1 e di Red Bull, da quest’anno corre con la Porsche), si sente la sua mancanza in Formula 1 e sono curioso di sapere come sta vivendo l’esperienza nelle gare Endurance». Inoltre, l’Asturiano avrà modo di fare il tifo per i ragazzi del team AF Corse, ovvero Giancarlo Fisichella, Gianmaria Bruni, Toni Vilander, Davide Rigon, il britannico James Calado e Matteo Beretta (impegnati nella classe GTE con la Ferrari 458)

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Giorgia Meneghetti

Giorgia Meneghetti
Sono Giorgia, e abito in un paesino delle Marche, lungo la costa adriatica. Conosco le lingue inglese, francese e spagnolo. Appassionata di cavalli, e di Formula 1 fin dal 1998 quando correva il mio idolo Michael Schumacher con la Ferrari, di cui sono tifosa sfegatata. Un altro mio pilota preferito è Fernando Alonso, che spero un giorno di poterlo incontrare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Vige il silenzio sul tragico incidente di Jules Bianchi

Durante il Gran Premio del Giappone del 2014, sotto una pioggia spaventosa, ...