Home / Piloti / Fernando Alonso / Fernando Alonso orgoglioso di Bianchi: «Risultato importante per il suo futuro»

Fernando Alonso orgoglioso di Bianchi: «Risultato importante per il suo futuro»

Fernando Alonso non dimentica cosa significa la gavetta in F1 ed è sempre attento a quello che fanno i suoi giovani colleghi che lottano nelle retrovie. L’ex pilota Minardi non studia esclusivamente i suoi rivali ma anche chi, ogni domenica, deve barcamenarsi con vetture decisamente più lente all’interno della griglia di partenza più competitiva al mondo, quella della F1. Per molti di loro, Montecarlo si tratta dell’unica (o quasi) occasione per mettersi in mostra e, chissà, fare anche dei punti. Storici sono stati in passato gli exploit di piloti che conducevano monoposto non competitive e che hanno approfittato della natura atipica ed anacronistica del tracciato monegasco per annullare il divario tecnico che separava le loro vetture dalle migliori e ottenere degli ottimi risultati. Si passa da Senna con La Toleman fino a Panis, vincitore con la Ligier nel ’96. Nel mezzo, ma anche dopo questi due eventi, tanti piccoli ma preziosi piazzamenti che non hanno fatto la storia ma hanno reso felici tanti piloti e team manager. A quest’ultima categoria appartiene l’impresa di Jules Bianchi che domenica ha regalato a se stesso e alla sua scuderia i primi punti iridati.

E proprio per lui Fernando Alonso ha speso parole d’apprezzamento. «Sono orgoglioso di Jules», ha addirittura dichiarato Alonso che ha poi aggiunto, «Sono molto felice perché Bianchi, oltre ad essere uno dei piloti di punta della Ferrari Driver Academy è un amico. Passiamo tanto tempo insieme, dal lavoro in pista alla nazionale piloti». Infine, il campione spagnolo ha fatto un augurio rivolto al francese: «Mi auguro che questa sua impresa possa dargli un’auto più competitiva per il 2015 affinché possa mettere in mostra il suo valore».

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Giuseppe Lucera

Giuseppe Lucera
Mi chiamo Giuseppe Lucera, ho 35 anni e sono un docente d'inglese specializzato sul sostegno. Sono da sempre appassionato d'automobilismo. Seguo di tutto, dalla F1 alla 24 ore di Le Mans, passando per i rally e, anche, gli slalom locali. Grande appassionato di kart, quando posso, mi diletto in competizioni riservate ai kart 4t

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

fernando-alonso-mercedes

Formula 1 | Dalla Spagna: “Fernando Alonso è la prima scelta della Mercedes”

Fernando Alonso sarebbe la prima opzione della Mercedes per il dopo-Rosberg. Stando ...