Home / Piloti / Fernando Alonso / Fernando Alonso in Mercedes? Lo spagnolo smentisce le voci

Fernando Alonso in Mercedes? Lo spagnolo smentisce le voci

Con la Formula 1 che torna in Europa iniziano a scatenarsi anche le prime voci di mercato. Se la Ferrari sembra il team pronto a investire il maggior numero di dollaroni fruscianti per andare a ricreare un reparto tecnico allo sbando, proprio nel paddock di Montmelò ha iniziato a farsi sentire una voce che dava Fernando Alonso abbastanza vicino alla Mercedes, nel caso di fuga a fine anno da parte di Nico Rosberg. Lo spagnolo, ormai alla sua quinta stagione in Rosso, è frustrato da una situazione che ormai si sta protraendo da troppo tempo. A ogni stagione la Ferrari non riesce ad azzeccare il progetto e anche quando, come nel 2014, il mondiale inizia da 0 per tutti, il team, secondo un’indiscrezione de La Gazzetta dello Sport, starebbe decidendo se abbandonare lo sviluppo della F14T in previsione del prossimo mondiale.

Le qualità di Alonso, il fatto che la Mercedes sia attualmente la monoposto più forte del lotto e la sua grande amicizia con Lewis Hamilton sembrerebbero spalancargli le porte di Brackley eppure Fernando ha deciso di smentire immediatamente possibili speculazioni. Quando Natalie Pinkham di Sky Sports F1 UK ha chiesto all’iberico se desiderasse passare in Mercedes, Alonso ha risposto seccamente di «NO». Nonostante gli attuali risultati poco soddisfacenti, l’asturiano ha imparato la lezione dopo che lo scorso anno era scoppiato un vero e proprio inferno quando pubblicamente disse di desiderare per il proprio compleanno una vettura differente. «Penso che abbiamo bisogno di lavorare meglio, abbiamo il potenziale, abbiamo le persone di talento, dunque possiamo farcela assieme. Possiamo farcela in questa stagione – ha raccontato Alonso – Sarà dura ma siamo solo alla quinta gara del campionato e il nostro compito è quello di rendere le cose difficili per la Mercedes, perché quando hanno un grande vantaggio non mettono sotto pressione la loro parte meccanica», ha concluso Fernando.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Il futuro di Paddy Lowe? Dalla Mercedes alla Williams

Nell’ultimo articolo avevamo annunciato la battuta d’arresto tra il responsabile tecnico Paddy ...