Home / Piloti / Fernando Alonso / Fernando Alonso a gamba tesa su Mattiacci: «Non si vedono cambiamenti»

Fernando Alonso a gamba tesa su Mattiacci: «Non si vedono cambiamenti»

È passato praticamente un mese dall’annuncio delle dimissioni di Stefano Domenicali dal suo ruolo di Team Principal della Ferrari. Il posto dell’imolese è stato preso da Marco Mattiacci, uomo di marketing e management, nessuna esperienza nel campo della corse, ma molto ben voluto da Marchionne e dalla dirigenza. In occasione del fine settimana di Monaco, Autosport ha chiesto a Fernando Alonso di fare un bilancio su quello che è stato il primo mese di Mattiacci nel ruolo di suo boss. Lo spagnolo non si è risparmiato e ha risposto con tutta sincerità evidenziando come, proprio a causa della poca esperienza del nuovo Team Principal, grandi novità all’orizzonte non se ne vedono.

«Dal nostro punto di vista, dei piloti, degli ingegneri e dei meccanici, non vediamo grandi differenze. Anche quando siamo a Maranello, per le riunioni tecniche o per lavorare al simulatore non c’è nessuna differenza dalla gestione Domenicali – ha sottolineato lo spagnolo – Ci aspettavamo che sarebbe stato così, perchè gli manca ancora l’esperienza necessaria. Se devo essere onesto non è ancora cambiato nulla fino ad ora e sinceramente credo che non accadrà troppo presto. Sta ancora cercando di capire la situazione della squadra e di conoscere l’ambiente della Formula 1, soprattutto per quanto riguarda i weekend di gara». Parole di fuoco quelle di Alonso che ha rincarato la dose: «Sono davvero tante le cose da imparare ed ha bisogno di più esperienza per prendere delle decisioni importanti, quindi non credo che lo farà per ora», ha detto Fernando ad Autosport.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Minardi: “Alonso gestito male, la Mercedes è la sua ultima chance”

Alla luce degli hot topics della settimana, Gian Carlo Minardi ha commentato ...