Home / Formula 1 2014 / Ecco il primo record di Lewis Hamilton: è lo sportivo inglese più ricco

Ecco il primo record di Lewis Hamilton: è lo sportivo inglese più ricco

Lewis Hamilton si prende la prima soddisfazione del 2014: il britannico è lo sportivo inglese più ricco nel 2014. Il pilota della Mercedes, che in questa stagione si è portato a casa già quattro vittorie e anche a Monaco sembra essere maggiormente in palla rispetto al compagno tedesco, precede l’ex compagno di scuderia, ai tempi della McLaren, Jenson Button, e Wayne Rooney, terzo, ma primo per la categoria dei calciatori in classifica che nella sua top 10 inserisce anche cinque stelle della Premier League come Rio Ferdinand, Steven Gerrard, Frank Lampard e Ryan Giggs.

Un patrimonio, quello del pilota di Formula 1, che supera gli 85 milioni di dollari, con uno stipendio medio di circa 19 milioni. Nella classifica, compilata dal Times, compaiono anche i giocatori di backet Steve Nash, quarto con un tesoretto personale di circa 70 milioni, e Luol Deng (43 milioni), il tennista Andy Murray (con 48 milioni) e il golfista Pedraig Harrington (43 milioni).

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

jules-bianchi

Formula 1 | Vige il silenzio sul tragico incidente di Jules Bianchi

Durante il Gran Premio del Giappone del 2014, sotto una pioggia spaventosa, ...