Home / Formula 1 2014 / Derek Warwick commissario al Gp di Monaco

Derek Warwick commissario al Gp di Monaco

Sarà Derek Warwick il commissario incaricato dalla FIA a giudicare il comportamento in pista dei piloti partecipanti al prossimo Gp di Monaco che prenderà il via a partire da giovedì prossimo. Il pilota inglese, ex F1 con i team Toleman, Renault, Brabham, Lotus e Arrows ma anche campione del mondo sport prototipi con la Peugeot nel 1992, non è nuovo a questo incarico. Già, nell’arco di questa stagione, ha rivestito lo stesso ruolo al Gp del Bahrein. Anche nelle stagioni passate è stato protagonista con analogo ruolo. Famoso, per esempio, il suo intervento l’anno scorso al Gp di Singapore quando decise di punire la manovra tra Alonso e Webber in cui il pilota di Oviedo trasportò il suo amico australiano ai box dato che la Red Bull di Webber lo aveva lasciato a piedi negli ultimi km di corsa. In quel caso, il commissario inglese dimenticò i suoi trascorsi ed il fatto di aver compiuto un’azione simile quando era un pilota di F1. Speriamo solo sia più malleabile durante questo week end monegasco.

Di seguito riportiamo la lista di tutti gli ex piloti che hanno ricoperto il ruolo dall’inizio del mondiale 2014 di Formula 1.

GP Australia 2014: Emanuele Pirro
GP Malesia 2014: Martin Donnelly
GP Bahrain 2014: Dereck Warwick
GP Cina 2014: Adrian Fernandez
GP Spagna 2014: Danny Sullivan
GP Monaco 2014: Derek Warwick

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Giuseppe Lucera

Giuseppe Lucera
Mi chiamo Giuseppe Lucera, ho 35 anni e sono un docente d'inglese specializzato sul sostegno. Sono da sempre appassionato d'automobilismo. Seguo di tutto, dalla F1 alla 24 ore di Le Mans, passando per i rally e, anche, gli slalom locali. Grande appassionato di kart, quando posso, mi diletto in competizioni riservate ai kart 4t

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Vige il silenzio sul tragico incidente di Jules Bianchi

Durante il Gran Premio del Giappone del 2014, sotto una pioggia spaventosa, ...