Bernie Ecclestone è il manager più ricco d’Inghilterra

E dopo Lewis Hamilton, incoronato come sportivo più ricco dal Times, gli inglesi, anche sul piano economico, continuano a levarsi delle gran belle soddisfazioni! Sempre secondo la classifica stilata dal quotidiano, Bernie Ecclestone è il manager più ricco d’Inghilterra mentre nella classifica mondiale è fermo in un ottimo 29esimo posto. Il processo che vede imputato l’83enne proprietario della Formula 1 in Germania a causa del pagamento di una tangente a Gerhard Gribkowsky, ha stimato che il patrimonio di Ecclestone possa aggirarsi attorno ai 3 miliardi di sterline, in crescita rispetto al 2013 di ben 500 milioni.

Eppure a guadagnarci dagli intrallazzi di Mister E, non è solo Bernie, ma anche l’ex moglie del magnate, Slavica, dalla quale ha avuto due figlie che lo hanno reso nonno, che si è vista beneficiare della somma di 740 milioni di sterline derivanti dal loro divorzio, e e Paddy McNally, che gestisce il circuito Paddock Club e il cui patrimonio è valutato in 510 milioni.

Autore

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*