Home / Formula 1 2014 / Un omaggio a fumetti per Ayrton Senna con l’Editoriale Cosmo

Un omaggio a fumetti per Ayrton Senna con l’Editoriale Cosmo

Save the date! Il prossimo 30 aprile 2014, uscirà in edicola con l’Almanacco Cosmo un volume speciale dedicato ad Ayrton Senna che apparterrà alla collana Editoriale Cosmo. La pubblicazione vuole ricordare il pilota brasiliano a vent’anni dalla tragica scomparsa avvenuta il 1° maggio 1994 sul circuito di Imola, durante il Gran Premio di San Marino.

Il volume, nello stesso formato di Cosmo Color, sarà interamente a colori, composto da 48 pagine e venduto al prezzo di 3,50 euro, con la prefazione di Leo Turrini. Col lancio dedicato al campionissimo di Formula 1 si vuole lanciare la collana Le Leggende Dello Sport a Fumetti, a cura di Froissart/Papazoglak. «Il 30 aprile troverete in edicola l’Almanacco Cosmo, una nuova pubblicazione che, a vent’anni dalla tragica scomparsa di un mito come Ayrton Senna, ci permette di commemorare questo grande campione narrando le sue imprese sportive in una biografia a fumetti», commentano dall’Editoriale Cosmo.

L’Editoriale Cosmo è una casa editrice di fumetti e romanzi italiana fondata il 17 ottobre del 2012 a Reggio nell’Emilia, ma con sede operativa a Bologna.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Vige il silenzio sul tragico incidente di Jules Bianchi

Durante il Gran Premio del Giappone del 2014, sotto una pioggia spaventosa, ...