Home / Formula 1 2014 / Senna il film, in prima visione Italia 1 lunedì 28 aprile

Senna il film, in prima visione Italia 1 lunedì 28 aprile

La bellezza di vent’anni sono trascorsi da quel 1° maggio del 1994. Un fine settimana tragico: se al venerdì Barrichello ha rischiato di vedersela davvero brutta, al sabato il pubblico ha assistito alla morte in diretta di Roland Ratzenberger. Un weekend sul quale sembrava veleggiare un’aura negativa, l’uomo con la falce sempre pronto a fare il suo ingresso in pista. Ayrton Senna è morto il 1° maggio del 1994, durante il Gran Premio di San Marino. A niente sono serviti i soccorsi che lo hanno trasportato in emergenza all’Ospedale Maggiore di Bologna, a niente sono serviti i tentativi di strapparlo alla morte della dottoressa Maria Teresa Fiandri.

In occasione del ventennale dalla scomparsa del pilota brasiliano, Italia 1 manderà in onda il docu-film di Asif Kapadia dedicato al paulista. Senna il film, sarà trasmesso lunedì 28 aprile 2014, su Italia 1 alle ore 21.10. La pellicola racconta gli anni in Formula 1 di Ayrton, la sua vita breve e intensa, la sua carriera, l’attività fisica e spirituale, nonché il suo invito al raggiungimento della perfezione.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

1 Commento

  1. “Chi rischia ha già vinto…chi vince non sarà mai scordato” Ayrton …per sempre
    ..<3 <3 <3

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Vige il silenzio sul tragico incidente di Jules Bianchi

Durante il Gran Premio del Giappone del 2014, sotto una pioggia spaventosa, ...