Mika Hakkinen: «Alonso sta letteralmente dominando Raikkonen»

A inizio anno aveva affermato come, con i nuovi regolamenti, sarebbe stato Raikkonen a trarne beneficio. Tempo quattro Gran Premi che Mika Hakkinen torna sui suoi passi. L’ex pilota della McLaren, team col quale ha vinto anche due campionati del mondo nel 1998 e 1999, con alla mano i dati dei primi quattro appuntamenti iridati si ritiene fermamente convinto come Alonso non solo stia demolendo Raikkonen perché la differenza tra i due sarebbe ben netta: «Dopo quattro gare, Kimi ha bisogno di fare il massimo, anche perché la vettura non può essere così terribile da impedirgli di gareggiare con Fernando. Deve migliorare, e deve farlo alla svelta – ha sottolineato il finlandese – Alonso sta letteralmente dominando Raikkonen, tra i due non è poca la differenza».

Per Hakkinen i maggiori problemi di Raikkonen sarebbero risolvibili utilizzando di più il simulatore: «Il simulatore è una valida alternativa, perché consente di testare i vari assetti. Lungi da me dare qualche consiglio a Kimi, perché sono convinto che un Campione del Mondo sappia come risolvere i problemi per battere il proprio compagno di scuderia e per raggiungere una posizione decente in campionato», ha sottolineato l’ex iridato.

Autore

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*