Il simulatore di Formula 1 a casa tua per giocare al PC

Avete mai sognato di giocare a Formula 1 2013, nel vostro salotto di casa, seduti nella riproduzione di un bolide di Formula 1? Fantascienza? No, ora è possibile grazie alla FMCG International che ha realizzato una replica di una monoposto F1 equipaggiata con un computer con processore Intel Core i7, SSD Intel, 16 GB di RAM e una soluzione grafica di AMD con 3 GPU in CrossFire. Telaio in alluminio, dettagli in fibra di carbonio e un pc ad alte prestazioni, tre schermi e sistema surround 5.1, una postazione di lusso dal prezzo proibitivo per i comuni normali visto che costa più di centomila euro, circa 90 mila sterline.

Ruote, dischi dei freni, cambio e motore sono finti, mentre il volante collegato al pc è una riproduzione di quelli usati in Formula 1, attrezzato di tecnologia force feedback personalizzata. Anche i pedali simulano quelli dei bolidi veri, con la differenza che al posto di essere fatti su misura si possono regolare in base all’altezza del pilota.

Autore

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*