Home / Formula 1 2014 / Il simulatore di Formula 1 a casa tua per giocare al PC

Il simulatore di Formula 1 a casa tua per giocare al PC

Avete mai sognato di giocare a Formula 1 2013, nel vostro salotto di casa, seduti nella riproduzione di un bolide di Formula 1? Fantascienza? No, ora è possibile grazie alla FMCG International che ha realizzato una replica di una monoposto F1 equipaggiata con un computer con processore Intel Core i7, SSD Intel, 16 GB di RAM e una soluzione grafica di AMD con 3 GPU in CrossFire. Telaio in alluminio, dettagli in fibra di carbonio e un pc ad alte prestazioni, tre schermi e sistema surround 5.1, una postazione di lusso dal prezzo proibitivo per i comuni normali visto che costa più di centomila euro, circa 90 mila sterline.

Ruote, dischi dei freni, cambio e motore sono finti, mentre il volante collegato al pc è una riproduzione di quelli usati in Formula 1, attrezzato di tecnologia force feedback personalizzata. Anche i pedali simulano quelli dei bolidi veri, con la differenza che al posto di essere fatti su misura si possono regolare in base all’altezza del pilota.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

jules-bianchi

Formula 1 | Vige il silenzio sul tragico incidente di Jules Bianchi

Durante il Gran Premio del Giappone del 2014, sotto una pioggia spaventosa, ...