GP Bahrain 2014, per Maldonado penalità di 5 posizioni in griglia in Cina

Doppia penalità per Pastor Maldonado per aver causato l’incidente con Esteban Gutierrez al 41esimo giro del Gran Premio del Bahrain 2014. Il venezuelano della Lotus oltre ad aver scontato uno stop&go da 10 secondi durante l’appuntamento di Sakhir, è stato penalizzato di cinque posizioni sulla griglia di partenza del GP della Cina in programma il 20 aprile a Shanghai mentre perderà tre punti sulla Superlicenza perché è stato riconosciuto colpevole di aver provocato l’incidente.

Il venezuelano ha affiancato la Sauber di Gutierrez andando a toccare la sua gomma anteriore destra. La C33 del messicano si è alzata dall’asfalto e capovolta in aria, prima di ricadere pesantemente a terra con il rollbar. Fortunatamente Gutierrez non ha subito danni ma per questioni precauzionali è stato portato in ospedale dove è stato sottoposto ai controlli di routine.

GP Bahrain 2014, per Maldonado penalità di 5 posizioni in griglia in Cina ultima modifica: 2014-04-06T21:21:57+00:00 da Eleonora Ottonello

Autore

Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *