Home / Formula 1 2014 / GP Bahrain 2014, Dereck Warwick commissario a Sakhir

GP Bahrain 2014, Dereck Warwick commissario a Sakhir

Dopo le esperienze nelle ultime tre stagioni, Derek Warwick tornerà a essere lo steward d’eccezione per i piloti in occasione del Gran Premio del Bahrain che si correrà questo fine settimana sul tracciato di Sakhir lavorando a fianco dei giudici di gara dando la propria opinione sugli incidenti in pista.

Derek Warwick, ex pilota di Formula 1 classe 1954, debutta nel Circus iridato nel 1981 con la poco competitiva Toleman, team con il quale corse per due anni prima di passare nel 1984 alla Renault grazie alla quale a fine campionato chiuse il mondiale in settima posizione riuscendo a battere il compagno di squadra Patrick Tambay. Nel 1986 Warwick passò alla Brabham, sostituendo lo sfortunato Elio De Angelis, deceduto durante alcuni test, mentre l’anno successivo passò alla Arrows dove rimase fino al 1990 e dove tornò nel 1993 prima di una piccola parentesi nel Campionato Mondiale Sportprototipi.

Di seguito riportiamo la lista di tutti gli ex piloti che hanno ricoperto il ruolo dall’inizio del mondiale 2014 di Formula 1.

GP Australia 2014: Emanuele Pirro
GP Malesia 2014: Martin Donnelly
GP Bahrain 2014: Dereck Warwick

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Vige il silenzio sul tragico incidente di Jules Bianchi

Durante il Gran Premio del Giappone del 2014, sotto una pioggia spaventosa, ...