Fernando Alonso presente all’Ayrton Senna Tribute di maggio

Durante la conferenza stampa del Gran Premio di Cina, Fernando Alonso ha confermato la presenza all’Ayrton Senna Tribute che si terrà a Imola dall’1 al 4 maggio 2014, quattro giorni di sport e spettacolo con l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari che aprirà le porte dei paddock e delle aree più inavvicinabili per permettere a tutti gli appassionati di vedere da vicino auto, cimeli, esposizioni fotografiche e documentari, incontrando amici, colleghi o addetti ai lavori che hanno conosciuto Senna e che, a distanza di un ventennio, ne sono ancora legati nel ricordo.

Fernando Alonso non ha mai nascosto la sua stima per il compianto pilota brasiliano: «Quando andavo a scuola sul mio diario non avevo una ragazza, ero troppo giovane, ma avevo Ayrton. Nella mia camera avevo un grande poster di Senna e anche il mio primo go-kart aveva i colori della sua McLaren – ha sottolineato il pilota asturiano – Mio padre era un suo grande fan e la sua morte mi ricorda ancora un momento molto triste. So che si farà un importante evento nel primo weekend di maggio in Italia, a Imola, e io intendo esserci per essere vicino, in quel giorno sfortunatamente importante che evoca proprio quel ricordo». Appuntamento a Imola quindi!

Autore

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *