Home / Piloti / Fernando Alonso / Fernando Alonso: «In Cina ci saranno delle novità»

Fernando Alonso: «In Cina ci saranno delle novità»

Inizia ufficialmente oggi il Gp della Cina grazie alla consueta conferenza stampa piloti dove ha partecipato anche il primo pilota della Ferrari Fernando Alonso. Il campione del mondo si è soffermato particolarmente sulle rivoluzionarie novità che sono accadute in questa settimana in casa Ferrari:

«Ci sono state novità all’interno della struttura del team, siamo qui per migliorare la situazione e diventare più competitivi, siamo qui per dare una scossa alla nostra stagione. La situazione non è quella che ci saremmo aspettati, ma credo ci sia ampio margine di miglioramento, dobbiamo potenziarci, è un percorso lungo ma anche il campionato è lungo. In Cina comunque ci saranno delle novità. Per questa prima parte di campionato non saremo così competitivi come vorremmo, ma dovremo ottenere il meglio da queste gare». In effetti per questo gran premio la Ferrari ha portato alcune novità interessanti per migliorare l’efficienza aerodinamica della monoposto. Tra queste novità ci sono i portamozzi forati che la squadra italiana ha provato nei due test in-season della stagione a Sakhir e che avendoli approvati li potrà usare in questa gara.

Continua la sua conferenza parlando della situazione interna della scuderia, che certamente avrà dato un forte segno di rivoluzione a tutti i membri del team. Con Marco Mattiacci nel reparto corse ci sarà più cattiveria e meno amicizia ma che sia l’uomo giusto ce lo potrà dire solo il tempo: «Dobbiamo accettare la decisione di Stefano, non aveva più motivazioni per restare al comando, ma come si sa queste decisioni non sono mai semplici da prendere, ma sicuramente lo ha fatto nell’interesse della Ferrari. Con questo cambio al vertice le cose non miglioreranno subito perchè ci vorrà tempo perchè Marco si abitui a tutto l’ambiente».

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Gaetano Lucchina

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Aldo Costa allontana l’ipotesi Alonso e sostiene Wehrlein

Non è un segreto che i rapporti tra Fernando Alonso e Aldo ...