Home / Piloti / Fernando Alonso / Fernando Alonso elogia il lavoro Mercedes: «Nico e Lewis stanno guidando bene»

Fernando Alonso elogia il lavoro Mercedes: «Nico e Lewis stanno guidando bene»

Finito il Gran Premio del Bahrain, Fernando Alonso ha elogiato il lavoro svolto dalla Mercedes, almeno fino ad ora. Il team di Brackley ha dominato fino ad ora e in Australia, solamente un problema alla power unit di Hamilton, ha potuto rovinare i piano della casa di Stoccarda privandoli di una doppietta. Fino ad ora, Lewis Hamilton e Nico Rosberg hanno letteralmente dominato i primi tre Gran Premi dell’anno con 2 vittorie per l’inglese e 1 per il tedesco, mentre la Ferrari continua a soffrire dei soliti problemi di trazione e velocità di punta, che soprattutto a Sakhir si sono fatti pesantemente sentire.

Lo spagnolo ha chiuso la gara del Bahrain in nona posizione con le Mercedes, ancora una volta, a occupare i gradini più alti del podio. Se nel post corsa Raikkonen ha sottolineato come lottare con le vetture motorizzate Mercedes era come trovarsi «su un altro pianeta», Fernando ha riconosciuto che la scuderia tedesca ha svolto un lavoro migliore rispetto ai diretti rivali sfruttando appieno le nuove regole 2014: «Le Mercedes sono fantastiche. Hanno lavorato meglio di tutti gli altri – ha sottolineato lo spagnolo – Nico e Lewis stanno guidando in modo fenomenale, senza commettere errori e come non avevano mai fatto prima».

Lo spagnolo non demorde e ricorda come qualcosa di analogo sia già successo: «Anche nel 2009 abbiamo vissuto una situazione analoga con la Brawn GP. Le loro vetture dominarono la prima parte del mondiale mentre nella seconda parte iniziarono a fare fatica, tanto che nel mondiale piloti Button venne ripreso da Vettel», ha aggiunto il due volte campione del mondo.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Il futuro di Paddy Lowe? Dalla Mercedes alla Williams

Nell’ultimo articolo avevamo annunciato la battuta d’arresto tra il responsabile tecnico Paddy ...