Home / Piloti / Jenson Button / Button infortunato a una gamba? La McLaren smentisce

Button infortunato a una gamba? La McLaren smentisce

Involontariamente Jenson Button si è reso protagonista di un caso che desta sospetto. Il pilota britannico della McLaren, la scorsa settimana, ha preso parte a una gara di Triathlon in occasione della quale si sarebbe fatto male ad una gamba. Nelle ultime ore è partito il tam tam mediatico, tanto che sono state tante le fonti che hanno messo in dubbio la sua partecipazione al Gran Premio di Spagna dell’11 maggio. Secondo i media inglesi, Button è riuscito a completare senza problemi i quasi 2 km di nuoto ed i 90 km in bicicletta mentre l’infortunio è avvenuto durante il tratto di mezza maratona.

Attravero un portavoce della McLaren, la squadra di Woking ha diffuso una breve nota per spiegare come stiano effettivamente le cose: «Jenson ha deciso di non completare la gara di triathlon a cui stava partecipando, ma lui è in forma e sta bene, al contrario delle falsità messe in giro da una parte della stampa. Tutto va bene e JB, oggi, è al simulatore per preparare la prossima corsa». Il britannico, che stava disputando il Triathlon nelle Isole Canarie, avrebbe deciso preventivamente di fermarsi per evitare problemi peggiori.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Jenson Button: “Hamilton il più forte in qualifica, Alonso in gara”

Dopo oltre 15 anni di Formula 1, ad Abu Dhabi Jenson Button ...