Home / Formula 1 2014 / BMW pronta al grande ritorno in Formula 1. E spunta la Red Bull…

BMW pronta al grande ritorno in Formula 1. E spunta la Red Bull…

La Formula 1 e la BMW, un amore che non si è mai spento? Secondo quanto ha dichiarato recentemente Giancarlo Minardi, la BMW sarebbe pronta a tornare nella massima serie dell’automobilismo sportivo, nonostante i rumors invernali, sempre negati, che volevano la Casa dell’Elica intenzionata al rientro nel Circus dopo l’abbandono alla fine del 2009.

«La rivoluzione motoristica che ha interessato questo nuova era della F1 ha coinvolto diversi costruttori, presenti e non sui campi di gara. Abbiamo sempre sostenuto che diversi costruttori stiano sperimentando questi nuovi propulsori, che rappresentano il futuro per le auto su strada, indipendentemente dalla loro partecipazione al mondiale di F1 – ha commentato Giancarlo Minardi su Minardi.it – Rumors provenienti dalla Germania parlano di un Consiglio di Amministrazione BMW fissato per Maggio con l’obiettivo di valutare il ritorno nella massima serie già nel 2015. Promoter di questo progetto sarebbe addirittura Steven Althaus, Director Brand Management BMW and Marketing Services BMW Group».

Dopo i rumors a riguardo di un ingresso in Formula 1 della Ford, sempre nella veste di motorista, in tanti hanno nel nuovo innamoramento della BMW nei confronti della Formula 1, la possibilità di avere la Red Bull come primo cliente per i propulsori, nel caso in cui la Renault non riesca a risolvere i problemi con la propria power unit: «La conferma della volontà di BMW a valutare progetti futuri è stata la continua e costante presenza di tecnici, sia durante i test invernali che durante le prime gare», ha concluso l’ex boss dell’omonima scuderia.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Redazione

Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

jules-bianchi

Formula 1 | Vige il silenzio sul tragico incidente di Jules Bianchi

Durante il Gran Premio del Giappone del 2014, sotto una pioggia spaventosa, ...