Home / Formula 1 2014 / Bernie Ecclestone: processo al via il prossimo 24 aprile

Bernie Ecclestone: processo al via il prossimo 24 aprile

Anche se il processo prenderà il via tra poco meno di 10 giorni, Bernie Ecclestone si sente già sconfitto. L’83enne boss della Formula 1, il prossimo 24 aprile dovrà comparire davanti alla corte regionale di Monaco di Baviera che, secondo l’accusa, avrebbe corrotto con 44 milioni di dollari Gerhard Gribkowsky, un banchiere della BayernLB, per pilotare la vendita di parte dei diritti del Circus. Nonostante le accuse, Ecclestone ha provato a difendersi sostenendo che sarebbe stato lo stesso Gribkowsky a minacciarlo di rivelare alcune dubbie operazioni fiscali effettuate dal boss della Formula 1. Da colpevola a vittima di un ricatto quindi.

Gribkowsky è già stato condannato in un precedente processo nel 2012 a otto anni e mezzo di carcere per corruzione ed evasione: «Credo che sapesse quello che voleva dalla vita. Non intendeva più lavorare per la banca, puntava a fare qualcosa di più interessante. E questo non glielo si può certo rinfacciare», ha sottolineato Ecclestone alla ARD. Di differente opinione la procura che ha dichiarato come, le affermazioni dell’83enne sarebbero da ritenersi «non credibili», visto che Gribkowsky non aveva alcuna prova su Ecclestone, motivo per il quale non avrebbe mai potuto ricattarlo.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Vige il silenzio sul tragico incidente di Jules Bianchi

Durante il Gran Premio del Giappone del 2014, sotto una pioggia spaventosa, ...