Home / Formula 1 2014 / A Monaco finirà all’asta la Hesketh di James Hunt

A Monaco finirà all’asta la Hesketh di James Hunt

È stata la prima monoposto di Formula 1 guidata da James Hunt e Alan Jones. La Hesketh 308 numero 24, una delle appena tre monoposto della serie 308, che nella stagione del 1974 permise all’inglese di aggiudicarsi tre terzi posti (Svezia, Austria e Stati Uniti), finirà all’asta in occasione del Grand Prix de Monaco Historique, la tradizionale gara riservata alle vetture storiche che si disputa nel Principato, la settimana prima del Gran Premio di Formula 1. Progettata da Harvey Postlewaite, oltre alla vittoria al Silverstone International Trophy Race nel 1974, permise ad Hunt di aggiudicarsi anche la vittoria nel Gran Premio d’Olanda e tre secondi posti nel 1975.

Alimentata da un motore Cosworth V8 da 2.993 cc, l’attuale fortunato proprietario, che l’ha acquistata nel 2006, l’ha restaurata e portata in pista ed ora è pronto a rivenderla al miglior offerente: l’asta, organizzata dalla RM Auctions, potrebbe raggiungere una cifra tra i 350.000 e i 650.000 euro.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

jules-bianchi

Formula 1 | Vige il silenzio sul tragico incidente di Jules Bianchi

Durante il Gran Premio del Giappone del 2014, sotto una pioggia spaventosa, ...