Home / Team / Infiniti Red Bull Racing / Vettel fermato da un problema al software al motore

Vettel fermato da un problema al software al motore

Oggi sono andate in atto le prime sessioni di qualifiche della stagione dove la pole è andata a Lewis Hamilton davanti a Ricciardo, mentre Alonso ha posizionato la sua monoposto in quinta piazza. Amare le qualifiche della Lotus finite nelle ultimissime file. Come la scuderia inglese anche la Ferrari di Raikkonen non ha avuto felice avvio, ma la sorpresa più eclatante è stato il 12° posto di Sebastian Vettel. La Red Bull ha dichiarato che il problema avuto alla monoposto del tedesco è dovuto a un problema al sistema software dell’organo motore e questo ha causato decrescimento della potenza del motore. Di questo il pilota ne ha commentato: «La guidabilità della vettura è diminuita è questo ha causato un calo di potenza. Abbiamo modificato modificato l’assetto e aggiornato il software. L’elettronica in questa Formula 1 è la fondamentale e capace di gestire le sorti di ogni gara e per noi piloti comprendere tutto questo è molto complesso»

Comunque la macchina ideata da Adrian Newey ha si sta innalzando come qualità e questo viene confermato dall’eccellente prestazione avuta in qualifica dall’australiano Daniel Ricciardo, anche se queste qualifiche sono state un po’ falsate dall’incessante pioggia che si è abbattuto sul circuito oceanico. Dall’altra parte però ,e questo è stato rimarcato dal primo pilota della squadra austro-inglese, rimangono ampie carenze da parte dell’affidabilità e della qualità complessiva della monoposto ma comunque ogni domanda sarà estinta domani sperando che la gara sia impregnata di fascino ed entusiasmo con il giusto vincitore.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Gaetano Lucchina

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Ferrari… segnali incoraggianti dalla monoposto 2017

La stagione 2016 si è conclusa da qualche settimana, ciò nonostante in ...