Un fan indonesiano replica la Ferrari F1 e corre per strada – FOTO

Va, dove ti porta la passione. Un tifoso della Ferrari, di origine indonesiana, ha realizzato una replica della versione Formula 1 della sua Rossa italiana al minimo costo di 4300 dollari.
L’auto è stata fotografata negli scorsi giorni sull’isola Lombok e viene utilizzata dal suo proprietario, Abdul Latif, in particolar modo per spostarsi in città, come vero e proprio mezzo di locomozione tra il traffico cittadino. La vettura, con targa, è stata completamente progettata da Latif, fin dal disegno iniziale.

Nonostante sia parecchio più piccola di una Formula 1, a una prima visione sembra avere la proporzione di una Formula 3, il suo proprietario ha utilizzato componenti di una Dahiatsu Hijet del 1980 con pneumatici di una vettura Suzuki. Spinta da motore 550cc, è a due cilindri e garantisce una potenza massima di 28 cavalli. Latif, che non è propriamente uno che sta con le mani in mano, ha già in programma un prossimo progetto: realizzare un’altra vettura ma con dimensioni molto simili a quelle di una vera Formula 1 comprensivo di motore montato alle spalle del pilota.

 

Autore

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*