Home / Formula 1 2014 / Sebastian Vettel premiato come Sportivo dell’anno 2013 ai Laureus Award

Sebastian Vettel premiato come Sportivo dell’anno 2013 ai Laureus Award

Dopo la strepitosa stagione della quale è stato protagonista lo scorso anno, Sebastian Vettel ha aggiunto un altro riconoscimento. Il pilota di Formula 1, il più giovane quattro volte campione del mondo della storia, è stato in nomination per cinque categorie ma si è aggiudicato il titolo di Sportivo dell’Anno durante la cerimonia di premiazione dei Laureus Award, a Kuala Lumpur. Un onorificenza importante visto il livello dei suoi avversari che portavano il nome di Usain Bolt, Rafael Nadal e Cristiano Ronaldo. E per la Germania è stato un po’ come tornare sul tetto del mondo visto che il 26enne è stato l’unico pilota di Formula 1, oltre a Michael Schumacher, ad ottenere l’Award: «È un grande onore. E’ uno dei trofei più speciali che io abbia mai ricevuto nella mia vita», ha commentato Vettel durante la premiazione condotta dall’attore britannico Benedict Cumberbatch.

I Laureus World Sports Awards rappresentano le massime onorificenze consegnate ai personaggi sportivi di tutto il mondo che si sono distinti nel corso dell’anno. I vincitori sono votati dalla Laureus World Sports Academy, prestigiosa giuria sportiva composta da 46 leggende dello sport. Ecco i vincitori dei Laureus World Sports Awards 2014.

Laureus World Sportsman of the Year: Sebastian Vettel
Laureus World Sportswoman of the Year: Missy Franklin
Laureus World Team of the Year: Bayern Monaco
Laureus World Breakthrough of the Year: Marc Márquez
Laureus World Comeback of the Year: Rafael Nadal
Laureus World Sportsperson of the Year with a Disability: Marie Bochet
Laureus World Action Sportsperson of the Year: Jamie Bestwick

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

jules-bianchi

Formula 1 | Vige il silenzio sul tragico incidente di Jules Bianchi

Durante il Gran Premio del Giappone del 2014, sotto una pioggia spaventosa, ...