Home / Piloti / Fernando Alonso / GP Malesia-prove libere, Fernando Alonso: «Non dovremo commettere errori»

GP Malesia-prove libere, Fernando Alonso: «Non dovremo commettere errori»

Quest’oggi si sono svolte le prime due prove libere del gran premio di Malesia dove si è vista un interessante ferrari e una Red Bull in netta ripresa. La Mercedes si riconferma la vera dominatrice di questo inizio di stagione, ma questa volta non è così lontana dalle altre perché staccata di appena 31″‘ c’è la Ferrari di Raikkonen mentre Alonso si è concentrato sul set up della vettura e sull’assetto gara. Alla fine della seconda sessione i due ferraristi si sono dichiarati molto soddisfatti.

Lo spagnolo comunque non si sbilancia troppo: «Ci troviamo in una fase di studio non insolita per questo inizio di campionato e per conoscere il nostro livello di competitività dovremo come sempre aspettare sabato e domenica. – Questo è il pensiero dell’iberico alla fine della P2 – Di solito il venerdì è una giornata molto confusa, perché ognuno lavora seguendo programmi diversi, ma quest’anno lo è ancora di più proprio per il fattore novità. Nel complesso è andato tutto bene, non abbiamo avuto problemi di affidabilità e sono riuscito a fare un numero di giri sufficiente a comprendere il comportamento delle gomme, che con le temperature che ci sono qui saranno un fattore molto importante. La mescola dura sembra più resistente sulla lunga distanza, ma è ancora troppo presto per esprimersi sulla strategia di qualifica e gara. Per ora l’unica certezza è che non dovremo commettere alcun errore» E’ inevitabile che le prove eseguite in questo giorno sono state molto più soddisfacenti di quelle in Australia perché dopo la strigliata di Domenicali ai suoi ingegneri avrà dato una scossa di energia a tutto l’ambiente maranellese.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Gaetano Lucchina

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

fernando-alonso-mercedes

Formula 1 | Dalla Spagna: “Fernando Alonso è la prima scelta della Mercedes”

Fernando Alonso sarebbe la prima opzione della Mercedes per il dopo-Rosberg. Stando ...