Home / Piloti / Felipe Massa / Fernando Alonso teme la Williams: «Massa sarà un forte rivale nel 2014»

Fernando Alonso teme la Williams: «Massa sarà un forte rivale nel 2014»

Dopo le tre sessioni di test pre-campionato, i team principals e i piloti sono d’accordo sul fatto che Mercedes e Williams saranno in assoluto le vetture da temere maggiormente nel campionato 2014 di Formula 1. Intervistato da Globo, Fernando Alonso ha fatto il nome di Felipe Massa come uno dei grandi rivali della stagione a venire. Il brasiliano, dopo otto anni di alti e bassi in Ferrari, è passato a Grove. Durante le sessioni invernali, la sua FW36 si è mostrata una delle monoposto maggiormente in forma, veloce ed affidabile, motivazione per la quale Massa, secondo Alonso, viene visto come uno dei potenziali candidati per la vittoria della gara inaugurale in Australia.

«Ho parlato diverse volte con Felipe quest’anno ed è molto contento della sua nuova avventura in Williams – ha confessato lo spagnolo alla televisione brasiliana – La FW36 si è mostrata una grande macchina fino ad ora, sicuramente una cosa positiva, perché per quello che abbiamo visto hanno tutte le carte in regola per lottare per la vittoria a Melbourne. Felipe sarà un degno rivale nel 2014». Dopo la partenza del paulista da Maranello, la Ferrari lo ha sostituito con Kimi Raikkonen, che già guidò una monoposto del Cavallino Rampante dal 2007 al 2009. Fernando ha smentito le voci che lo vorrebbero in difficoltà a gestire il rapporto col finlandese: «È normale che ci sia rivalità tra due compagni di squadra perché ognuno di noi vuole stare davanti all’altro sperando che ciò possa aiutare la Ferrari».

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Aldo Costa allontana l’ipotesi Alonso e sostiene Wehrlein

Non è un segreto che i rapporti tra Fernando Alonso e Aldo ...