Federico Gastaldi è il nuovo vice Team Principal della Lotus

La Lotus è arrivata a Melbourne ancora in attesa di capire chi sarà il proprio team principal. Con Lopez che non potrà seguire per tutta la stagione la scuderia, c’è bisogno di un sostituto. Il team di Enstone ha ha promosso Federico Gastaldi a Deputy Team Principal. Argentino, dal 2010 a capo del reparto Business Development, Gastaldi è entrato a far parte della scuderia all’epoca della Benetton. Responsabile dell’espansione del marchio Lotus nel mondo e uomo chiave nelle trattative con la PDVSA dopo l’arrivo di Maldonado, Gastaldi ha preso di fatto il ruolo che era di Eric Bouiller, passato alla McLaren.

«Nessuno meglio di Federico incarna lo spirito di squadra della Lotus. Lavorerà a stretto contatto con me e con il resto del gruppo Genii per assicurare un futuro positivo per tutti – sono state le parole di Gerard Lopez – La sua storia a Enstone risale ai giorni della Benetton e lavora con la Genii ad alcuni progetti in Sudamerica. È stato fondamentale nei contatti con la PDVSA e continua a essere un collegamento vitale con il Venezuela».

Autore

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*