Home / Team / Scuderia Toro Rosso / Toro Rosso: «Luca Furbatto non fa più parte dei nostri piani»

Toro Rosso: «Luca Furbatto non fa più parte dei nostri piani»

Nella giornata di ieri tutti hanno appreso la notizia che Furbatto non fa più parte della Toro Rosso. La scuderia ha annunciato che l’italiano non fa più parte del team perchè non rientra nei loro piani. James Key, direttore della scuderia, sta riorganizzando la struttura e secondo alcune indiscrezioni vorrebbe riprogettare il team, visto che in inghilterra è presente la galleria del vento della casa faentina e James Key desidererebbe lo svezzamento dell’edificio da quello della progettazione e creazione, che resterebbe in italia. Secondo molti la spaccatura tra Furbatto e Key è comparsa quando è iniziata la riorganizzazione della struttora.

Di questo il team principal Franz Tost ne ha parlato in un’intervista: «James Key sta avendo un modo diverso di lavorare, non è un ciarlatano e non è una persona espansiva. Ha buone idee, ottime strategie e sta lavorando in una migliore integrazione tra i vari organi. Sta interpretando nel migliore dei modi la nostra idea di Formula 1 e sta riformando la scuderia secondo la nuova era dell’automobilismo. Il cambiamento sarà graduale e intenso e per queste cose ci vuole tempo e lavoro». La società faentina avrà due sedi dopo questa incestrale riordinazione, una in Gran Bretagna e una Italia. Luca Furbatto, invece, sarà costretto ad una pausa forzata impostagli dalla Toro Rosso ma sicuramente il suo breack non sarà eterno visto che nel circus è molto richiesto.

 

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Gaetano Lucchina

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

carlos-sainz-approva-la-tattica-di-hamilton

Formula 1 | Carlos Sainz: “Hamilton ha fatto la cosa giusta negli ultimi giri”

La tattica adottata da Lewis Hamilton negli ultimi giri di Abu Dhabi ha ...