Home / Piloti / Jenson Button / The Jenson Button Trust Triathlon, una corsa verso la sconfitta del cancro

The Jenson Button Trust Triathlon, una corsa verso la sconfitta del cancro

Si terrà il prossimo 12 luglio 2014 e ha un obiettivo importante: ben 2 milioni di sterline. Stiamo parlando del Jenson Button Trust Triathlon, l’evento sportivo nato nel 2010 e organizzato dallo stesso pilota della McLaren, che ha come scopo quello di aiutare la ricerca nella lotta contro il cancro nel Regno Unito. La gara di Triathlon, alla quale ha sempre preso parte anche lo stesso Button, negli anni scorsi non ha attirato solo tanti sportivi, ma anche colleghi dell’inglese e professionisti in nome della solidarietà nella raccolta di fondi da destinare ai ricercatori.

«La mia vita è sempre ruotata attorno alla velocità, ma la sfida che più mi sta a cuore è supportare la Cancer Research UK. Tutti i soldi che raccoglieremo andranno a sostenere le ricerche per sconfiggere il cancro il prima possibile, voglio arrivare ad un giorno in cui il cancro potrà essere curato», ha scritto lo stesso pilota nel sito dell’evento sportivo benefico. Button, che ha recentemente perso il padre per un infarto, è ben deciso anche a coinvolgere nella gara parte della McLaren, come ad esempio i suoi meccanici: «Li sto sfidando a lasciar giù i loro attrezzi per un giorno e venire a fare la mia gara di Triathlon il prossimo 12 luglio, potrei anche averli già iscritti senza che loro lo sappiano».

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

jenson-button-fine-carrera

Formula 1 | Jenson Button: “Hamilton il più forte in qualifica, Alonso in gara”

Dopo oltre 15 anni di Formula 1, ad Abu Dhabi Jenson Button ...