Home / Piloti / Lewis Hamilton / Test Jerez 2014: soddisfazione per i piloti Mercedes

Test Jerez 2014: soddisfazione per i piloti Mercedes

E’ finita da appena un giorno la trasferta andalusa per testare le nuove vetture. Ci sono state molte sorprese, come i gravi problemi accusati dalla Red Bull che in questi quattro giorni ha fatto solo la miseria di 21 giri. La squadra, invece, che non si può lamentare è la Mercedes che è tornata da questi test con tantissime risposte, soprattutto sull’affidabilità che per il momento sembra essere il punto di forza della casa tedesca, dopo l’inconveniente di martedì, quando al pilota inglese Hamilton gli si ruppe l’ala anteriore, ha iniziato a macinare chilometri su chilometri facendo 51 tornate in più rispetto alla Ferrari e 250 in confronto alla Red Bull che con Ricciardo e Vettel non è riuscita a fare più di mezz’ora di test.

Alla fine dei test il secondo pilota Mercedes, Nico Rosberg si è dichiarato molto soddisfatto della vettura creata dagli ingegneri: «Non so ben dire se la Mercedes è a buon punto sul punto di vista prestazionale, ma sappiamo che dal punto dell’affidabilità non abbiamo alcun problema e l’obbiettivo di questi test era proprio questo. Anche se siamo partiti con il piede sbagliato, abbiamo saputo reagire incominciando a girare senza sosta». Anche il suo compagno di squadra Lewis Hamilton è particolarmente compiaciuto: «Sono stati quattro giorni davvero straordinari. Noi dovevamo raccogliere più dati possibili e con la vettura che abbiamo avuto è stato molto semplice, visto che è stata molto affidabile. In questi test ci siamo concentrati solo su noi stessi e sulla vettura in costruzione».

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Gaetano Lucchina

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

il-team-mercedes-sbanca-tutto-pioggia-di-premi-allautosport-awards

Formula 1 | Il team Mercedes sbanca tutto: pioggia di premi all’Autosport Awards

Ogni anno nel mese di dicembre va in scena presso l’Hotel Glosvenor ...