Home / Formula 1 2014 / Rai-Sky: a breve l’accordo sulle dirette. Manca solo il via libera della Fom

Rai-Sky: a breve l’accordo sulle dirette. Manca solo il via libera della Fom

Quando mancano per la precisione 40 giorni al primo Gran Premio di Formula 1, iniziano a circolare anche le prime indiscrezioni a riguardo dell’accordo tra Rai e Sky per la suddivisione delle dirette e delle differite per il mondiale 2014. Come è stato per la stagione passata, anche se l’esclusiva dei diritti per la trasmissione in diretta dei Gran Premi è riservato all’emittente satellitare, la televisione di stato potrà trasmettere in chiaro 9 dei 19 appuntamenti mondiali del calendario con i restanti 10 in differita di qualche ora. L’indiscrezione è stata lanciata da Franco Nugnes che su Omnicorse.it ha riportato come la Rai avrebbe fatto richiesta specifica per i GP di Monaco, Monza e Abu Dhabi.

Se per Monza non dovrebbero esserci problemi, come per quanto riguarda l’appuntamento di Abu Dhabi, essendo la gara conclusiva della stagione, come è accaduto nel 2013, sembra che la gara monegasca, ancora una volta, sarà riservata in diretta agli abbonati di Sky. A mancare sarebbe solo il via libera da parte della Fom. Se a causa della cessione dei diritti quello che ci si aspettava avrebbe dovuto essere un anno di perdite, Raisport è riuscita ad aumentare gli ascolti di rete, soprattutto quelli riguardanti le gare mattutine con le differite in onda nel primo pomeriggio. Ora bisognerà solo vedere in quale modo le due reti si divideranno il calendario.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Vige il silenzio sul tragico incidente di Jules Bianchi

Durante il Gran Premio del Giappone del 2014, sotto una pioggia spaventosa, ...