Home / Formula 1 2014 / Proseguono i lavori per il “Tribute to Senna”

Proseguono i lavori per il “Tribute to Senna”

A maggio si terrà un evento per ricordare il ventennale della morte di Ayrton Senna e di questo ne ha parlato l’assessore di Imola: «L’evento non dovrà essere un flop o una sagra paesana, ma un evento mondiale perchè di fallimenti ne abbiamo visti abbastanza» Queste sono le sue parole dopo la commissione che ha avuto luogo ad Imola a proposito del circuito emiliano. L’evento si terrà dall’uno al quattro maggio anche se la programmazione non è ancora stata svelata. L’assessore dice di star esercitando delle pressioni sugli organizzatori dell’evento, gli stessi presenti sul sito F1passion.it, ed ad aver chiesto l’intervento del gestore.

Sul sito di Formula 1 gli ideatori dell’evento hanno dichiarato che il progetto verrà svelato in una conferenza a Milano e che durante l’evento ci saranno molti conosceti del pilota brasiliano e piloti che tutt’ora militano nel campionato di Formula 1. Infine sul sito si legge che la televisione brasiliana Rete Globo stia realizzando un documentario con filmati e immagini sulla vita di Senna dove vi sono inserite anche testimonianze di parenti e amici. Anche la casa televisiva giapponese Fuji sarà presente all’evento, mentre la Rai parteciperà con filmati specifici sui suoi canali.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Gaetano Lucchina

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Vige il silenzio sul tragico incidente di Jules Bianchi

Durante il Gran Premio del Giappone del 2014, sotto una pioggia spaventosa, ...