Home / Piloti / Fernando Alonso / Nuovo colpo per Fernando Alonso: dopo Bettini ecco Peter Sagan

Nuovo colpo per Fernando Alonso: dopo Bettini ecco Peter Sagan

In questi ultimi giorni, si sono intensificate le voci. Dopo Paolo Bettini, anche Peter Sagan, avrebbe firmato un contratto con la Fernando Alonso Cycling Team, la squadra di ciclismo da strada del pilota della Ferrari che farà il suo debutto nel 2015. Se nei mesi scorsi era girata voce di come la Fact avesse fatto un’offerta importante al corridore slovacco, anche se non ci sono conferme ufficiali, sembra proprio che Sagan abbia già firmato un biennale del valore di 3,3 milioni di euro a stagione, diventando così il ciclista più pagato del mondo delle due ruote. L’indiscrezione è stata lanciata da un portale italiano, Tuttobiciweb, che anche ha riportato la notizia di come lo stesso Alonso stia trascorrendo qualche giorno a Dubai dove è stato l’ospite d’onore del Dubai Tour. Fernando ha dato il via alla seconda tappa di 122 chilometri con partenza dal World Trade Centre e con arrivo sulla suggestiva Atlantis five-Star Resort a Palm Jumeira.

Lo slovacco, che ha da poco compiuto 24 anni, è attualmente sotto contratto con una squadra italiana, la Cannondale. Vincitore di alcune tappe della Vuelta spagnola e del Tour de France, dove in ben due occasioni ha vestito la maglia verde, Sagan, sarà presente anche alla Milano-Sanremo, la classica che apre per tradizione la stagione del ciclismo che conta, per migliorare il risultato del 2013 che lo ha visto chiudere sul secondo gradino del podio.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Aldo Costa allontana l’ipotesi Alonso e sostiene Wehrlein

Non è un segreto che i rapporti tra Fernando Alonso e Aldo ...