Home / Team / Lotus F1 Team / La Lotus E22 in pista a Jerez il 7 febbraio

La Lotus E22 in pista a Jerez il 7 febbraio

Anche se l’attesa era tutta riservata per il prossimo 19 febbraio, quando sul tracciato bahrenita sarebbe scesa in pista per la prima volta, la Lotus, ancora una volta, stupisce tutti. La monoposto di Enstone, le cui forme si sono viste nel rendering dello scorso 24 gennaio, sarà in pista il prossimo 7 febbraio sul tracciato di Jerez de la Frontera per affrontare il primo filming day della stagione. I piloti avranno a disposizione appena 100 chilometri, come stabilito dal regolamento, e il loro compito sarà quello di prendere confidenza con la neo nata in previsione della seconda sessione di test in Bahrain.

Nonostante la Lotus abbia saltato la prima prova, proprio a Jerez, sembra esserci ottimismo attorno alla E22 che, come ha recentemente confermato Charlie Whiting avrà il doppio muso asimmetrico. Eppure la situazione non è tutta rosa e fiori. La sopravvivenza del team non è mai stata messa in dubbio ma a pesare alla scuderia inglese, nonostante l’ingaggio di Pastor Maldonado, è il saltato accordo con la Quantum Motorsport. I trentacinque milioni di euro versati dalla PDVSA nelle casse della Lotus potrebbero complicare, e non poco, le cose a Enstone, soprattutto nell’ultima parte del mondiale. E a vedere il potenziale del team inglese, viene solo da pensare cosa sarebbero in grado di fare se avessero a disposizione un budget a livello di Ferrari, Mercedes o Red Bull.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | James Allison, sarà libero dalla Ferrari a inizio 2017. Quale sarà il suo futuro?

James Allison, l’ormai ex direttore tecnico della Ferrari, il cui contratto che ...