Home / Piloti / Fernando Alonso / Fernando Alonso: «Sono all’80% della mia forma, devo migliorare»

Fernando Alonso: «Sono all’80% della mia forma, devo migliorare»

Fernando Alonso si sta allenando a Dubai. Dopo l’incursione a sorpresa della settimana scorsa alla mostra in suo onore a Madrid, lo spagnolo è volato negli Emirati Arabi non solo per preparare al meglio la stagione 2014 di Formula 1. Il ferrarista è stato l’ospite d’onore della corsa ciclistica Dubai Tour, dove ha dato il via alla seconda tappa di 122 chilometri con partenza dal World Trade Centre e con arrivo sulla suggestiva Atlantis five-Star Resort a Palm Jumeira: «Mi trovo qui per migliorarmi ulteriormente in vista del mondiale, che prenderà il via tra un mese in Australia, approfittando del clima caldo – ha raccontato Alonso ai giornalisti presenti alla manifestazione – Al momento sono all’80% della mia forma migliore».

Fernando, che il prossimo anno farà debuttare il proprio team di ciclismo, è riuscito ad assicurarsi Paolo Bettini che svolgerà il ruolo di team manager, mentre alcune indiscrezioni provenienti da un sito italiano hanno vociferato di un’avvenuta firma anche da parte del corridore Peter Sagan: «Quando ci saranno novità rilevanti, ve lo faremo sapere. Per ora, posso solo dirvi che stiamo lavorando sodo per mettere delle ottime basi di partenza». Ma il manager del 24enne slovacco non si è sbilanciato sulla trattativa: «Non posso dire se ci sono stati o meno contatti con Fernando. Solamente quando prenderanno il via le classiche di primavera, inizieremo a parlare di futuro».

Eppure il sogno dello spagnolo è uno: Alberto Contador, due volte vincitore al Tour de France che, proprio grazie all’amicizia col pilota iberico potrebbe raggiungere Fernando nel suo nuovo progetto, nonostante sia ancora legato per due anni alla Saxo-Tinkoff.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Aldo Costa allontana l’ipotesi Alonso e sostiene Wehrlein

Non è un segreto che i rapporti tra Fernando Alonso e Aldo ...