Home / Formula 1 2014 / Fernando Alonso: «Non sarà facile essere pronti per Melbourne»

Fernando Alonso: «Non sarà facile essere pronti per Melbourne»

Oggi si è svolta la seconda giornata di test in Bahrain ed è anche stato l’ultimo giorno di Alonso sulla F14-T che domani lascierà il volante al seconda pilota Kimi Raikonen. Oggi per la Ferrari il lavoro si è svolto in due fasi: nella mattinata alonso ha eseguito delle prove aerodinamiche, mentre nel pomeriggio si sono svolte delle prove di valutazioni sugli organi della power-unit a riguardo il recupero e l’emissione dell’energia. Ci sono state anche delle prove di bilanciamento per la F14-T che, prima con gomme soft poi con gomme dure, hanno svolto lunghi e brevi run. Il pilota di Oviedo ha girato per 96 tornate essendo così il pilota più attivo della giornata dopo il pilota della Williams Valteri Bottas, facendo segnare un tempo pari a 1’36”516 e dopo i test ha detto qualcosa ai giornalisti a proposito del lavoro da fare:

«Non possiamo ancora concentrarci sulla prestazione perchè non siamo sicuri sull’affidabilità della vettura, ma l’importante è continuare a girare. I meccanici hanno svolto un grande lavoro questo inverno in vista di questi test invernali e tutto questo ci consente di sviluppare ogni assetto della vettura e capire megliuo le nuove tecnologie. Per il momento tutto fila secondo i piani ma ci sono ancora molte incognite da visualizzare. Sia le squadre che i piloti hanno poco tempo residuo per arrivare preparati a Melbourne che sarà, inetavilmente, il primo banco di prova».

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Gaetano Lucchina

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

jules-bianchi

Formula 1 | Vige il silenzio sul tragico incidente di Jules Bianchi

Durante il Gran Premio del Giappone del 2014, sotto una pioggia spaventosa, ...