Home / Formula 1 2014 / Bernie Ecclestone: «Questa Formula 1 è una farsa»

Bernie Ecclestone: «Questa Formula 1 è una farsa»

La nuova Formula 1 sta diventando sempre più noiosa e lenta visto che non da più l’emozioni che dava gli anni passati. Lo possiamo notare da questi primi giorni di test dove per alcuni sono stati molto utili e hanno portato grandi soddisfazioni, mentre per altri hanno provocato solo problemi. Di questo il proprietario del circus iridato ne ha parlato al quotidiano Reuters dicendosi inorridito dalla della nuova era automobilistica: «Sono molto deluso, non voglio dire ve l’avevo detto, ma è così, perchè tutto quello che avevo predetto è successo» Bernie è da sempre stato contrario dall’entrata dei nuovi motori a propulsione che costano di più e sono anche meno affidabili. Anche se questi nuovi motori faranno risparmiare alla formula 1 prezioso carburante. Proprio di questo il boss della Formula 1 ne ha parlato con una battuta: «Se vogliono risparmiare carburante allora dovrebbero portarsi a spasso meno camion, visto che solo la Mercedes per ogni gara si porta con se 23 camion che trasportano i vari componenti del motorhome. Alla gente piace la velocità, ma specialmente piace il rumore che è la cosa che rende speciale questo sport e che ora sta diventando una farsa».

Poi continua con il suo rimprovero: «Avevamo degli ottimi motori che producevano un suono piacevole alla gente, ed inoltre erano economici e già collaudati. Sono arrabbiato, perché l’anno scorso, apparte la fuga di Vettel, è stao un campionato emozionate e sono sicuro che quest’anno sarebbe stato molto più gradevole». Infine parla di Sebastian Vettel che in questi quattro giorni ha inanellato solamente 11 giri: «So che Sevastian è molto frustrato perchè a lui piace correre. Se i team volevano girare con questi motori, potevano benissimo andare a Les Mans».

Condividi questo articolo se ti è piaciuto

Scritto da: Gaetano Lucchina

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.
x

Vedi anche

Formula 1 | Vige il silenzio sul tragico incidente di Jules Bianchi

Durante il Gran Premio del Giappone del 2014, sotto una pioggia spaventosa, ...